mercoledì 27 maggio 2015

Nozze d' argento per zia Angelina e zio Giovanni.

Stavo approntando i preparativi per la Cresima di Alice quando zia Angelina mi ha chiamata.
E' sempre un piacere sentirla, una donna gioviale e spiritosa; normalmente ci sentiamo ogni tanto per scambiare quattro chiacchiere ma, stavolta, ha voluto invitarci a pranzare fuori con la scusa di voler festeggiare l' anniversario di un importante intervento subìto anni fa.
Naturalmente il motivo reale era festeggiare i 25 anni di matrimonio e lei, non ha fatto i conti con la nostra "associazione investigativa": mio marito e io e suo fratello Giacinto e la moglie Maria Grazia.
Dunque, Maria Grazia e Giacinto si sentono spesso con zia Angelina e, vivendo lontani, gli è stato svelato il "segreto", ma poteva Giacinto non dirci nulla? E se avessimo rifiutato per altri impegni? Così ha pensato di svelarci questo segreto per giusta causa e ha fatto bene, potete immaginare cosa si è messo in moto...
Intanto ho voluto preparare un regalino fatto interamente con le mie mani: un centrotavola marino con candele profumate handmade e poi non poteva mancare la torta.
Naturalmente lei non sapeva che noi sapevamo così, tramite le informazioni carpite da Giacinto, abbiamo rintracciato il numero telefonico del ristorante, abbiamo chiamato e ci siamo accordati per consegnare la torta prima e in gran segreto.
Dopo un ricco pranzo, il ristoratore arriva con la torta e, sopresaaaa, gli zii sono rimasti a bocca aperta, non avevano ben capito, e così abbiamo svelato loro che sapevamo tutto!
 E' stato davvero divertente!!!













Nessun commento:

Posta un commento